R O W A N                             C O U P L A N D                         UK / BERLINO

Rowan Coupland è un cantautore e polistrumentista il cui lavoro si concentra maggiormente sulle profondità delle situazioni, reali o immaginarie. 

Spesso in tour in tutta Europa, Rowan da 3 anni si è stabilito a Berlino e ha pubblicato due album: 'Slow Wave of The Future' - registrato a Bath (sua città natale) e album dell'anno per il Brighton Music blog nel 2012 - e la cassetta 'asbestos ghosts' uscita per la pestizid tape label

 

Rowan è stato membro del gruppo Sons of Noel and Adrian con cui ha suonato a festival importanti come il Big Chill e l'End of the Road in UK e con cui, sempre in Gran Bretagna, nel 2009 è andato in tour di supporto ai Mumford and Sons.

Da solista si è esibito alla Union Chapel di Londra e ha condiviso il palco con Anna Calvi, Laetitia Sadier(Stereolab), Mount Eerie (the Microphones), Damien Jurado, Viking Moses, Diane Cluck, Sleeping States e molti altri. 

Ha collaborato con artisti come Mary Hampton, Emperor X e London's Fear of Men.

Oltre i suoi personali progetti Rowan interpreta brani di musica madrigale inglese e canta con il Berlin's Sacred Harp group.

Il suo primo CD, "Thorns, brambles, white water and black oak" è uscito su Willkommen records nel 2010.

Make a Free Website with Yola.